Come arrivare da:


Sei in: » Europa » Italy » Marche » Ancona (AN) »

Portonovo GiachettiPer il surf da onda
Lavora bene con swell da est, nord/est e sud/est anche con vento attivo. Point destro su roccia. Buona la qualità dell'acqua è uno spot affollato.
Destre e sinistre su roccia con medie mareggiate da E e SE.

Per il windsurf
il paessaggio si presenta come uno dei più belli di tutta la costa medio adriatica,compresa tra trieste e il gargano.La spiaggia è quella di portonovo dove le alte scogliere a picco sul mare si interrompono per formare una larga insenature a modi golfo,la baia di portonovo appunto.
Si serfa  su acqua verde intenso alle pendici del monte conero alto 572 metri ,che affonda le sue pendici direttamente sul mare e la vegetazione rigogliosa  e lussureggiante appaga anche i meno naturalisti.
condizioni side-shore quando soffia lo scirocco dalle 12,00 circa fino alle 17,00,mare leggermente increspato o piatto,vento dai 12 ai 20 nodi.vele dalla 6,3 fino alla 11 con i flappers.condizioni freestyle e freeride.
Dalle 17 fino  al buio Ostro che soffia un po  più da terra  side-off shore ,il mare si increspa per formare rampe che permetteranno a più esperti bei salti.vento rafficato  sui 25 nodi circa.
vele dalla 4,7 fino alla 7(ottimo per condizioni slolom)
Possibilità di affittare attrezzatura in loco dall' unica scuola di surf.attrezzatura completa circa 30 euro giornaliere,più iscrizione surf club.
info PORTONOVO WINDSURF BEACH   tel 333 2028111 tel 328 7674084. Headquarters 333 5268997

Come arrivare

Si trova prima della baia della Nave, in mezzo tra lo stabilimento La Capannina e lo stabilimento Giacchetti strada provinciale del conero da nord o da sud. Lo spot si trova a Portonovo di fronte allo stabilimento balneare Giacchetti.


Materiali piu' utilizzati

muta sorth o licra,io vado in costume. tavole dai 90 litri in su


Quando andare

D'inverno la temperatura pu arrivare fino a -15 dovute al vento dominante nord/est. D'estate si pu arrivare fino a 30. da maggio fino a settembre Mareggiate sud, sud/est, est, nord/est, nord


Spot adatto...

principianti,intermedi,tutti


Materiali piu' utilizzati

tutte le tavole,esculuse wave


Scuole e noleggi

c' una scuola. possibile il rimessaggio e l'affitto.Prezzi 30 euro circa giornalieri attrezzatura completa.


Informazioni extra

niente a portonovo.a circa 10 km a sud,localit marcelli ,sirolo,portorecanati discoteche e pub sulla spiaggia.consigliato Babaloo euro 18,13 ridotto,discotecca all'aperto ,enorme,stupenda con camionate di straniere e locals vogliose. a 25 km Civitanova con disco pub ingrssi libero.Tante donzelle con eccezionali scarpe per gli amanti dei tacchi


I lati positivi

Ampissima spiaggia pubblica che si estente per circa 4 km von insenature frastagliate e l'alto scoglio della vela,di circa 6 metri,dacui fare tuffi in massima sicurezza su un fondale profondo. affitto gommoni a circa 120 euro algiorno


I lati negativi

affollamento estivo delle spiaggia con ombrelloni .Spiazzo per armare per tre vele strette.si arma uno sopra l'altro.


Ricettivita'

ci sono alberghi costosi,ma c' an campeggio che propone anche bungalow. posto non economico.panino e birra 7 euro. piatto di pasta 8 euro. possibilit di panini e bibita in piazzetta a prezzi contenuti


Un grazie per aver collaborato a questa guida a...

erik


Info

aziende calzaturiere e spacci abbigliamento nella zona di Civitanova Marche. FAY, TOD'S, PACIOTTI,COMBO, SERGIO ROSSI, artigiani . Prezzi 50, 60 %sconti rispetto negozi. FATEVI UN GIRO VOTATO AL RISPARMIO GARANTITO


Hourly Forecast 8 days
A proposito di...

Ancona (AN)

Ancona è un comune di 101.862 abitanti (dati ISTAT relativi al 2005), capoluogo della omonima provincia e della regione Marche. Slanciata verso il mare, la città sorge su un promontorio a forma di gomito piegato, che protegge il più ampio porto naturale dell’Adriatico centrale. Il nome stesso della città ricorda la sua posizione geografica: "ankon" in greco significa gomito, e così la chiamarono i Greci, che fondarono la città nel 387 a.C.. L’origine greca di Ancona è ricordata dall’epiteto con la quale è conosciuta: la “città dorica”. Ancona è caratterizzata dalla posizione a picco sul mare, dal centro ricco di storia e di monumenti, dai parchi semi-urbani ben conservati e dai meravigliosi dintorni. I rioni storici, arrampicati su varie colline, si affacciano sull'arco del porto come intorno al palcoscenico di un teatro. Dal suo porto partono ogni anno circa un milione di viaggiatori diretti soprattutto in Grecia e Croazia, ma anche in Albania, Turchia e Montenegro; è infatti il primo porto adriatico per numero di imbarchi, e uno dei primi per le merci e per la pesca. Va segnalata la presenza del Teatro delle Muse, recentemente riaperto dopo un lunghissimo restauro e che già ospita stagioni liriche prestigiose, dell'Università Politecnica e del ricchissimo Museo Archeologico Nazionale.

Marche

Le Marche sono una regione italiana dell'Italia Centrale di 1,4 milioni di abitanti, con capoluogo Ancona. Confinano con l'Emilia-Romagna, la Toscana, l'Umbria, l'Abruzzo ed il Mar Adriatico..

Street View
Video